• Come indicato nell'Art. 11 Comma 1 del Regolamento di attuazione dello Statuto del Fasc, la Fondazione addebita all'iscritto le spese di gestione pratica al momento della liquidazione; tali spese sono fissate in € 10,00 (Euro Dieci) e addebitate in un'unica soluzione al momento della chiusura del conto di previdenza.
     
  • Come indicato nell'Art. 11 Comma 2 del Regolamento di attuazione dello Statuto del Fasc, all'Iscritto che scelga quale modalità di riscossione dell'importo l'assegno circolare, la Fondazione provvede ad addebitare ulteriori € 20,00 (Euro Venti) per ogni assegno emesso.

    Nota Bene: relativamente ai pagamenti della liquidazione, la Fondazione ricorda che il bonifico su conto corrente bancario o postale è lo strumento prioritario che non ha costi aggiuntivi e tempi di lavorazione rapidi (2/3 giorni lavorativi). E' sempre possibile optare per  il pagamento a mezzo assegno circolare, che chiaramente verrà  emesso dall'istituto di credito designato: in questo caso, oltre alla maggiorazione dei costi pari a 20 Euro,  si avvisano gli iscritti che tra l'emissione e  la ricezione al domicilio/residenza indicati, dell'assegno stesso, l'iter burocratico richiede non meno di 15 giorni lavorativi e che la tempistica di emissione e di spedizione non dipendono in alcun modo dalla Fondazione.
     
  • Nei casi di decesso dell'Iscritto, in ottemperanza alle norme solidaristiche tra lavoratori, la Fondazione non richiederà alcuna spesa.