E' obbligo dell'Azienda (direttamente o tramite un Consulente del Lavoro incaricato) l'intera gestione riguardante l'iscrizione, sia per quanto riguarda i Lavoratori, che per quanto riguarda l'Azienda stessa e le relative Filiali (o Punti Operativi).
-
Aggiornamento Anagrafica dei Lavoratori: salvo casi eccezionali l'aggiornamento è a cura del diretto interessato. Accedendo alla propria area riservata i lavoratori iscritti possono modificare la password, l'indirizzo di residenza ed i riferimenti di contatto telefonici ed email. Le credenziali vengono spedite successivamente al primo versamento unitamente ad una lettera di benvenuto; nel caso di smarrimento è sempre possibile richiedere un duplicato accedentdo all'Area Riservata agli Iscritti.
Caso Particolare: nel caso di variazioni relative al Nome, Cognome e Codice Fiscale, il lavoratore dovrà comunicarle tempestivamente all'Azienda d'appartenenza; di coseguenza l'Azienda, in forma ufficiale, è tenuta a comunicare le variazione alla Fondazione FASC prima dell'invio dei dati previdenziali. Nel caso in cui il lavoratore non sia in forza presso nessuna azienda, tali variazioni andranno comunicate direttamente al Fasc.
Comunicazione di Cessazione: l'Azienda (direttamente o tramite un Consulente del Lavoro incaricato), in occasione dell'ultimo versamento, comunica la cessazione del rapporto di lavoro al Fasc tramite l'invio delle denunce mensili in Telefasc. Ai fini della pratica di Liquidazione, l'Azienda, su richiesta dell'interessato, rilascerà al lavoratore ex dipendente una dichiarazione di cessazione su carta intestata con timbro e firma di un responsabile.
-
Aggiornamento Anagrafica Azienda/Filiali:
- Variazione indirizzo Filiale, inviare una richiesta di variazione a mezzo email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
- Vairazione indirizzo Azienda, inviare una richiesta di variazione a mezzo email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
- Variazione Ragione Sociale, inviare una richiesta di variazione a mezzo email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., allegare copia della visura camerale riportante la variazione.
- Comunicazione di Cessazione, inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. comunicando la data ed invianre copia della visura camerale riportante la cessazione.