Up

Fornitori e Acquisti in Economia

 

La Fondazione Fasc è un ente previdenziale privatizzato ai sensi del D.Lgs 509/1994, che sulla base dell’art.1 comma 10-ter del D.L. 162/2008 è considerato “organismo di diritto pubblico” e come tale soggetto alle disposizioni del “Codice dei Contratti pubblici di lavori, servizi e forniture” approvato con D.Lgs 12 aprile 2006 n. 163.

Il CdA della Fondazione Fasc ha deliberato in data 20/12/2012 il “Regolamento degli acquisti in economia”, mediante il quale - per i contratti di valore inferiore alla soglia comunitaria - potrà avvalersi delle speciali procedure di acquisizione in economia disciplinate dall’art. 125 del suddetto Codice.
 
Il CdA della Fondazione Fasc, in pari data, ha inoltre deliberato il “Regolamento per la formazione e la gestione dell’elenco degli operatori economici per gli acquisti in economia” che disciplina le modalità di gestione e funzionamento dell’elenco degli operatori economici, nell’ambito del  quale l’art. 125 comma 12 del D.Lgs. n. 163/2006 consente di iscrivere - previa verifica del possesso di tutti i requisiti necessari per la stipulazione dei contratti pubblici - le imprese fornitrici da invitare alle successive procedure di acquisto.