È tempo di grandi esempi e discontinuità ed un evento, in particolare, coglie in pieno questa esigenza: il nuovo Papa Francesco coniuga i profondi valori del Vangelo e dell’attenzione verso gli ultimi con la umiltà dei comportamenti e la semplicità della parola.
Parole asciutte come “Buonasera” “Buongiorno” e “Buon pranzo” hanno assunto un dato quasi rivoluzionario contribuendo efficacemente a riavvicinare la gente e i fedeli; forse anche a far ritrovare la gioia e l’armonia dello stare insieme.

Qualcosa sembra muoversi anche altrove: a distanza di circa un mese dal risultato delle elezioni vi è stata l’elezione dei Presidenti delle due Camere. Ma il varo del nuovo Governo non sembra ancora a portata di mano… (continua…)

Le casse invocano
un fisco più leggero:
ecco i principali capitoli del manifesto dell’Associazione degli enti previdenziali privati.

AdEPP e il suo Presidente Camporese a confronto con esponenti dell’Unione Europea

Nel manifesto AdEPP si parla di lavoro, di tassazione e di restituire ai fondi e alle casse autonomia e un fisco più leggero, ma forse si sono dimenticati di qualcosa… (continua…)

Mentre la Commissione europea sta riformando, in queste ore, la direttiva sulle qualifiche professionali introducendo la tessera europea delle professioni per ridurre gli ostacoli alla mobilità, scopriamo che, per colpa di disuguaglianze fiscali evidenti, rischiamo di rendere vano l’abbattimento delle barriere creando di fatto professionisti vantaggiati e professionisti penalizzati. (continua…)