La lista dei candidati per il Consiglio di Sorveglianza della Fondazione FASC, predisposta unitariamente da FILT-CGIL - FIT-CISL - UILTRASPORTI, è così composta:

  • Lista unitaria proposta da FILT-CGIL - FIT-CISL - UILTRASPORTI
  • PERILLO Santina (PRL STN 66C57 A773S) candidata effettiva
    • BRAVACCINI Gaetano (BRV GTN 64H27 F839H) candidato supplente
    • RUSSO Enrico (RSS NRC 65R16 D969A) candidato supplente
  • LUVIERI Alessandro Giovanni (LVR LSN 65B06 M052X) candidato effettivo
    • PICASSO Francesco (PCS FNC 76P10 L219G) candidato supplente
    • VERESANI Guido Andrea (VRS GND 65E21 F205S) candidato supplente
  • ROMANO Massimiliano (RMN MSM 75P28 D969R) candidato effettivo
    • FENUDI Massimo (FND MSM 65D12 D969X) candidato supplente
    • TRAVERSO Chiara (TRV CHR 77M57 D969K) candidata supplente
  • CAPPELLO Simone Salvatore (CPP SNS 79C15 F205R) candidato effettivo
    • FURGADA Alberto Mario (FRG LRT 68M22 F205Y) candidato supplente
    • DE LUCA Elisa (DLC LSE 73L69 F205U) candidata supplente
  • COLLURA Roberta (CLL RRT 86S49 A940W) candidata effettiva
    • MAZZARELLO Alessandra (MZZ LSN 68C64 D969O) candidata supplente
    • DACCÀ Enrica (DCC NRC 69C53 D969Z) candidata supplente
  • OLIVARI Michela (LVR MHL 70C50 D969W) candidata effettiva
    • SEGALE Daniela (SGL DNL 68S48 D969J) candidata supplente
    • MANTOVANI Monica (MNT MNC 65H66 F205E) candidata supplente

Adempimento ai sensi dell’art. 13 comma 5-bis del decreto-legge 24 aprile 2014, n.66 convertito dalla legge 23 giugno 2014 n. 89.

 

FONDAZIONE FASC

TRATTAMENTO ECONOMICO ORGANI COLLEGIALI

ANNO 2023

CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

 

Cognome e nome

gettoni presenza

compenso lordo annuo

totale lordo

Presidente Fasc dal 12/9/2023

CLAUDIANI CLAUDIO

1.000,00

44.095,86

45.095,86

Presidente Fasc fino al 11/9/2023

FACCHINI ENORE

1.600,00

100.904,04

102.504,00

Vicepresidente Fasc dal 12/9/2023

PITTO ALESSANDRO

1.200,00

22.047,93

23.247,93

 

Vicepresidente Fasc fino al 11 /9/2023

DE BORTOLI VALTER

1.200,00

50.452,02

51.652,02

 

Consigliere CE fino al 11/9/2023

ALBERTI ROBERTO

1.600,00

6.958,90

8.558,90

 

Consigliere CE dal 12/9/2023

BRAMBILLA STEFANO A.

1.200,00

3.041,00

4.241,00

Consigliere CDA dal 12/9/2023

CAPPA ANDREA

1.000,00

2.433,00

3.433,00

Consigliere CE fino al 11/9/2023

CLAUDIANI CLAUDIO

1.600,00

6.958,90

8.558,90

Consigliere CDA dal 12/9/2023

D’ASCOLI ALFREDO

1.000,00

2.433,00

3.433,00

Consigliere CDA

DE ROSE MICHELE

1.800,00

8.000,00

9.800,00

9.800,00 per compenso e per gettoni sono stati corrisposti alla FILT CGIL

Consigliere CDA

DIAMANTE ORAZIO

1.800,00

8.000,00

9.800,00

9.800,00 per compenso e per   gettoni sono stati corrisposti alla FIT CISL

Consigliere CDA fino al 11/9/2023

DUCI GIAN ENZO

1.000,00

5.567,12

6.567,12

 

Consigliere CE dal 12/9/2023

FACCHINI ENORE

1.000,00

3.041,00

           4.041,00

Consigliere CDA

MARROCCO FABIO

2.000,00

8.000,00

10.000,00

Consigliere CDA fino al 11/9/2023

MASCIOLI GIUSEPPE

200,00

5.567,12

5.767,12

5.767,12 per compenso e per gettoni sono stati corrisposti alla FILT CGIL

Consigliere CE

NASSO FRANCESCO

2.600,00

10.000,00

12.600,00

Consigliere CDA

ODONE MARCO

2.200,00

8.000,00

10.200,00

Consigliere CDA dal   12/9/2023

PISCHEDDA MASSIMILIANO

1.000,00

2.433,00

3.433,00

Consigliere CDA dal   12/9/2023

SANTI ALESSANDRO

800,00

2.433,00

3.233,00

Consigliere CDA fino al 11/9/2023

SAGLIMBENI GIANCARLO

1.200,00

5.567,12

6.767,12

Consigliere CDA   fino al 11/9/2023

SOLARO ENZO

800,00

5.567,12

6.367,12

Consigliere CE

VELLISCO MAURIZIO

2.400,00

10.000,00

12.400,00

 

 

 

Cognome e nome

gettoni presenza

compenso lordo annuo

totale lordo

Presidente Collegio Sindacale dal 26/10/2023

STASOLLA MATTEO

800,00

3.029,41

3.829,41

Presidente Collegio Sindacale fino al 25/10/2023

PETACCIA DANIELA

2.400,00

13.470,59

15.870,59

13.470,59 per compenso è stato versato alla Tesoreria Prov. dello Stato

Sindaco Effettivo

BAUZULLI ENRICO

3.200,00

11.000,00

14.200,00

11.000,00 per compenso è stato versato alla Tesoreria Prov. dello Stato

Sindaco effettivo fino al 25/10/2023

LORENZINI DANIELE

3.000,00

8.981,17

11.981,17

Sindaco effettivo dal 26/10/2023

MULTARI ADOLFO

600,00

2.018,83

2.618,83

Sindaco effettivo fino al 25/10/2023

PAGNOZZI VINCENZO

2.800,00

8.981,17

11.781,17

Sindaco effettivo

ROSATI VITO

3.600,00

11.000,00

14,600,00

Sindaco effettivo dal 26/10/2023

SAGLIMBENI GIANCARLO

800,00

2.018,83

2.818,83

Sindaco supplente dal 26/10/2023

MEA SERENA

00,00

00,00

00,00

Sindaco supplente

LONARDO VINCENZO

0,00

980,00

980,00

Sindaco supplente dal 26/10/2023

MALATESTA STEFANO

00,00

00,00

00,00

Sindaco supplente dal 26/10/2023

RICCI STEFANO

00,00

00,00

00,00

Sindaco supplente dal 26/10/2023

ROSATI MICHELE

00,00

00,00

00,00

Sindaco supplente fino al 25/10/2023

ZUCCARI LIVIA

0,00

980,00

980,00

 

 

 

 

Cognome e nome

indennità

e MBO

ral

totale lordo

Dirigente ccnl Adepp

DE MARCELLIS PAOLO

9.513,52**

108.129,45

117.642,97

**L’importo comprende il primo MBO (retribuzione accessoria) di € 5.406,47   e     il secondo MBO di competenza 2023 sarà   erogato a giugno 2024

 

 

 

 

 

 

 

CONSIGLIO DI SORVEGLIANZA

 

Cognome e nome

gettoni presenza

compenso lordo annuo

totale lordo

Presidente Consiglio di Sorveglianza

MURATORE RENZO

400,00

0,00

400,00

Consigliere fino al 3/10/2023

BENEDETTI LUCA DINO

0,00

0,00

0,00

Consigliere fino al 2/8/2023

BRAMBILLA STEFANO

0,00

0,00

0,00

Consigliere fino al 28/8/2023

CAPPA ANDREA

0,00

0,00

0,00

Consigliere

COLLURA ROBERTA

400,00

0,00

400,00

Consigliere

CONTE MAURIZIO DARIO

200,00

0,00

200,00

Consigliere

MADDALUNO BENINO

0,00

0,00

0,00

Consigliere

MORSELLI RUGGERO

400,00

0,00

400,00

Consigliere

PAIFELMAN MARCO

0,00

0,00

0,00

Consigliere

PERILLO SANTINA

400,00

0,00

400,00

Consigliere

REGGIANI FABIO

400,00

0,00

400,00

Consigliere

ROMANO MASSIMILIANO

400,00

0,00

400,00

Il valore dei compensi del Presidente e del Vicepresidente sono stati deliberati   dai precedenti CdA nella seduta del 22/10/2010 e confermati dal Cda nella seduta del 10/7/2020 per il triennio di carica dal 10/7/2020 al 9/7/2023 e nella seduta del 12/9/2023 per il triennio in carica dal 12/9/2023 al 11/9/2026.

Ai componenti del solo Consiglio di Amministrazione il compenso è di € 8.000,00 annui.

Ai componenti del Consiglio di Amministrazione e del Comitato Esecutivo il compenso è di € 10.000,00 annui.

Ai componenti viene corrisposto per la partecipazione alle riunioni un gettone di presenza del valore unitario di € 200,00.

La partecipazione a più riunioni nella stessa giornata dà diritto alla corresponsione di un unico gettone.

           

 

FASC IMMOBILIARE SRL

TRATTAMENTO ECONOMICO ORGANI COLLEGIALI

ANNO 2023

CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

 

Cognome e nome

gettoni presenza

compenso lordo annuo

totale lordo

Presidente Fasc dal 12/9/2023

CLAUDIANI CLAUDIO

0,00

0,00

0,00

Presidente Fasc fino al 11/9/2023

FACCHINI ENORE

200,00

0,00

200,00

Vicepresidente Fasc dal 12/9/2023

PITTO ALESSANDRO

0,00

0,00

0,00

Vicepresidente Fasc fino al 11 /9/2023

DE BORTOLI VALTER

200,00

0,00

200,00

Consigliere CE fino al 11/9/2023

ALBERTI ROBERTO

200,00

0,00

200,00

Consigliere CE dal 12/9/2023

BRAMBILLA STEFANO A.

0,00

0,00

0,00

Consigliere CDA dal 12/9/2023

CAPPA ANDREA

0,00

0,00

0,00

Consigliere CE fino al 11/9/2023

CLAUDIANI CLAUDIO

200,00

0,00

200,00

Consigliere CDA dal 12/9/2023

D’ASCOLI ALFREDO

0,00

0,00

0,00

Consigliere CDA

DE ROSE MICHELE

200,00

0,00

200,00

200,00 per compenso e per gettoni sono stati corrisposti alla FILT CGIL

Consigliere CDA

DIAMANTE ORAZIO

0,00

0,00

0,00

Consigliere CDA fino al 11/9/2023

DUCI GIAN ENZO

200,00

0,00

200,00

Consigliere CE dal 12/9/2023

FACCHINI ENORE

0,00

0,00

0,00

Consigliere CDA

MARROCCO FABIO

0,00

0,00

0,00

Consigliere CDA fino al 11/9/2023

MASCIOLI GIUSEPPE

0,00

0,00

0,00

Consigliere CE

NASSO FRANCESCO

200,00

0,00

200,00

Consigliere CDA

ODONE MARCO

200,00

0,00

200,00

Consigliere CDA dal   12/9/2023

PISCHEDDA MASSIMILIANO

0,00

0,00

0,00

Consigliere CDA dal   12/9/2023

SANTI ALESSANDRO

0,00

0,00

0,00

Consigliere CDA fino al 11/9/2023

SAGLIMBENI GIANCARLO

200,00

0,00

200,00

Consigliere CDA   fino al 11/9/2023

SOLARO ENZO

200,00

0,00

200,00

Consigliere CE

VELLISCO MAURIZIO

200,00

0,00

200,00

COLLEGIO SINDACALE

 

Cognome e nome

gettoni presenza

compenso lordo annuo

totale lordo annuo

Presidente Collegio Sindacale

LORENZINI DANIELE

0,00

15.000,00

15.000,00

Sindaco effettivo

MULTARI ADOLFO

0,00

10.000,00

10.000,00

Sindaco effettivo

PACCIANI MARIO

0,00

10.000,00

10.000,00

Sindaco effettivo

PAGNOZZI VINCENZO

0,00

10.000,00

10.000,00

Sindaco effettivo

ROSATI VITO

0,00

10.000,00

10.000,00

Sindaco supplente

DE PAOLI REMO

0,00

0,00

0,00

Sindaco supplente

MILESI LAURA

0,00

0,00

0,00

 

Per le cariche di Presidente, Vicepresidente,   Consigliere e di Sindaco supplente non sono previsti compensi.

Viene corrisposto per la partecipazione alle riunioni un gettone di presenza del valore unitario di € 200,00 come deliberato nella seduta del CdA del 10/7/2020 per il triennio dal 10/7/2020 al 9/7/2023 e confermato nella seduta del Cda del 12/9/2023 per il triennio 12/9/2023 11/9/2026.

Il valore dei compensi per il Collegio Sindacale è stato deliberato nella seduta del 24/4/2018 e del 28/4/2021.

 

Adempimento ai sensi dell’art. 13 comma 5-bis del decreto-legge 24 aprile 2014, n.66 convertito dalla legge 23 giugno 2014 n. 89.

FONDAZIONE FASC

TRATTAMENTO ECONOMICO ORGANI COLLEGIALI

ANNO 2022

CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

 

Cognome e nome

gettoni presenza

compenso lordo annuo

totale lordo

Presidente Fasc

FACCHINI ENORE

5.200,00

145.000,00

150.200,00

Vicepresidente Fasc

DE BORTOLI VALTER

5.000,00

72.500,00

77.500,00

Consigliere CE

ALBERTI ROBERTO

5.200,00

10.000,00

15.200,00

Consigliere CE

CLAUDIANI CLAUDIO

5.200,00

10.000,00

15.200,00

Consigliere CDA

DE ROSE MICHELE

2.000,00

8.000,00

10.000,00

10.000,00 per compenso e per   gettoni sono stati corrisposti alla FILT CGIL

Consigliere CDA

DIAMANTE ORAZIO

2.600,00

8.000,00

10.600,00

10.600,00 per compenso e per   gettoni sono stati corrisposti alla FIT CISL

Consigliere CDA

DUCI GIAN ENZO

2.000,00

8.000,00

10.000,00

Consigliere CDA

MARROCCO FABIO

3.000,00

8.000,00

11.000,00

Consigliere CDA

MASCIOLI GIUSEPPE

1.200,00

8.000,00

9.200,00

9.200,00 per compenso e per   gettoni sono stati corrisposti alla FILT CGIL

Consigliere CE

NASSO FRANCESCO

5.200,00

10.000,00

15.200,00

Consigliere CDA

ODONE MARCO

2.800,00

8.000,00

10.800,00

Consigliere CDA

SAGLIMBENI GIANCARLO

3.200,00

8.000,00

11.200,00

Consigliere CDA

SOLARO ENZO

800,00

8.000,00

8.800,00

Consigliere CE

VELLISCO MAURIZIO

4.600,00

10.000,00

14.600,00

 

 

 

Cognome e nome

gettoni presenza

compenso lordo annuo

totale lordo

Presidente Collegio Sindacale

PETACCIA DANIELA

4.200,00

16.500,00

20.700,00

16.500,00 per compenso è stato versato alla Tesoreria Prov. dello Stato

Sindaco Effettivo

BAUZULLI ENRICO

5.000,00

11.000,00

16.000,00

11.000,00 per compenso è stato versato alla Tesoreria Prov. dello Stato

Sindaco effettivo

LORENZINI DANIELE

6.400,00

11.000,00

17.400,00

Sindaco effettivo

PAGNOZZI VINCENZO

5.000,00

11.000,00

16.000,00

Sindaco effettivo

ROSATI VITO

6.800,00

11.000,00

17.800,00

Sindaco supplente

ZUCCARI LIVIA

0,00

1.200,00

1.200,00

Sindaco supplente

LONARDO VINCENZO

0,00

1.200,00

1.200,00

 

 

 

DIRETTORE GENERALE

 

Cognome e nome

indennità

e MBO

ral

totale lordo

Dirigente ccnl Adepp

DE MARCELLIS PAOLO

11.581,21**

102.185,98

113,767,19

**L’importo comprende il primo MBO (retribuzione accessoria) di € 5.109,30 e   il secondo MBO di competenza 2022 erogato a giugno 2023 di € 2.554,65.

 

 

CONSIGLIO DI SORVEGLIANZA

 

Cognome e nome

gettoni presenza

compenso lordo annuo

totale lordo

Presidente Consiglio di Sorveglianza

MURATORE RENZO

         600,00

0,00

         600,00

Consigliere

BENEDETTI LUCA DINO

0,00

0,00

0,00

Consigliere

BRAMBILLA STEFANO

600,00

0,00

600,00

Consigliere

CAPPA ANDREA

600,00

0,00

600,00

Consigliere

COLLURA ROBERTA

600,00

0,00

600,00

Consigliere

CONTE MAURIZIO DARIO

600,00

0,00

600,00

Consigliere

MADDALUNO BENINO

0,00

0,00

0,00

Consigliere

MORSELLI RUGGERO

600,00

0,00

600,00

Consigliere

PAIFELMAN MARCO

**200,00

0,00

200,00

Consigliere

PERILLO SANTINA

400,00

0,00

400,00

Consigliere

REGGIANI FABIO

0,00

0,00

0,00

Consigliere

ROMANO MASSIMILIANO

600,00

0,00

600,00

** gettone erogato a febbraio 2023

Il valore dei compensi del Presidente e del Vicepresidente sono stati deliberati   dai precedenti CdA nella seduta del 22/10/2010 e confermati dal Cda nella seduta del 10/7/2020 per il triennio di carica dal 10/7/2020 al 9/7/2023.

Ai componenti del solo Consiglio di Amministrazione il compenso è di € 8.000,00 annui.

Ai componenti del Consiglio di Amministrazione e del Comitato Esecutivo il compenso è di € 10.000,00 annui.

Ai componenti viene corrisposto per la partecipazione alle riunioni un gettone di presenza del valore unitario di € 200,00.

La partecipazione a più riunioni nella stessa giornata dà diritto alla corresponsione di un unico gettone.

           

 

FASC IMMOBILIARE SRL

TRATTAMENTO ECONOMICO ORGANI COLLEGIALI

ANNO 2022

CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

 

Cognome e nome

gettoni presenza

compenso lordo annuo

totale lordo

Presidente Fasc Immobiliare srl

FACCHINI ENORE

200,00

                             0,00

200,00

Vice Presidente Fasc Immobiliare srl

DE BORTOLI VALTER

200,00

0,00

200,00

Consigliere

ALBERTI ROBERTO

200,00

0,00

200,00

Consigliere

CLAUDIANI CLAUDIO

200,00

0,00

200,00

Consigliere

DE ROSE MICHELE

600,00

0,00

600,00

600,00  per   gettoni sono stati corrisposti alla FILT CGIL

Consigliere

DIAMANTE ORAZIO

400,00

0,00

400,00

400,00  per   gettoni sono stati corrisposti alla FIT CISL

Consigliere

DUCI GIAN ENZO

200,00

0,00

200,00

Consigliere

MARROCCO FABIO

400,00

0,00

400,00

Consigliere

MASCIOLI GIUSEPPE

200,00

0,00

200,00

200,00  per   gettoni sono stati corrisposti alla FILT CGIL

Consigliere

NASSO FRANCESCO

200,00

0,00

200,00

Consigliere

ODONE MARCO

200,00

0,00

200,00

Consigliere

SAGLIMBENI GIANCARLO

400,00

0,00

400,00

Consigliere

SOLARO ENZO

200,00

0,00

200,00

Consigliere

VELLISCO MAURIZIO

0,00

0,00

0,00

COLLEGIO SINDACALE

 

Cognome e nome

gettoni presenza

compenso lordo annuo

totale lordo annuo

Presidente Collegio Sindacale

LORENZINI DANIELE

0,00

15.000,00

15.000,00

Sindaco effettivo

MULTARI ADOLFO

0,00

10.000,00

10.000,00

Sindaco effettivo

PACCIANI MARIO

0,00

10.000,00

10.000,00

Sindaco effettivo

PAGNOZZI VINCENZO

0,00

10.000,00

10.000,00

Sindaco effettivo

ROSATI VITO

0,00

10.000,00

10.000,00

Sindaco supplente

DE PAOLI REMO

0,00

0,00

0,00

Sindaco supplente

MILESI LAURA

0,00

0,00

0,00

 

Per le cariche di Presidente, Vicepresidente,   Consigliere e di Sindaco supplente non sono previsti compensi.

Viene corrisposto per la partecipazione alle riunioni un gettone di presenza del valore unitario di € 200,00 come deliberato nella seduta del CdA del 10/7/2020 per il triennio dal 10/7/2020 al 9/7/2023.

Il valore dei compensi per il Collegio Sindacale è stato deliberato nella seduta del 24/4/2018 e del 28/4/2021.

 

Ente FASC - FONDO AGENTI SPEDIZIONIERI E CORRIERI Tipologia ente
(Selezionare un valore in elenco)
Fondazioni  Comune sede legale
(indicare solo il comune e non l'indirizzo completo)
MILANO Codice Avviamento Postale (CAP) sede legale 20147          
Codice fiscale o Partita IVA
 (solo uno dei due valori)
80078850155 Link di pubblicazione www.fasc.it Regione sede legale
(Selezionare un valore in elenco)
Lombardia Soggetto che ha predisposto la griglia
(Selezionare un valore in elenco)
Rappresentante legale          
Griglia di rilevazione 2.4 ALLEGATO 2.4 ALLA DELIBERA N. 201/2022 - GRIGLIA DI RILEVAZIONE AL 31/05/2022
 ASSOCIAZIONI, FONDAZIONI E ENTI DI DIRITTO PRIVATO DI CUI AL § 1.4
PUBBLICAZIONE COMPLETEZZA DEL CONTENUTO COMPLETEZZA RISPETTO AGLI UFFICI AGGIORNAMENTO APERTURA FORMATO Note
Denominazione sotto-sezione livello 1 (Macrofamiglie) Denominazione sotto-sezione 2 livello (Tipologie di dati) Ambito soggettivo Riferimento normativo Denominazione del singolo obbligo Contenuti dell'obbligo Tempo di pubblicazione/
Aggiornamento
Il dato è pubblicato nella sezione "Amministrazione trasparente" del sito istituzionale?
(da 0 a 2)
Il dato pubblicato riporta tutte le informazioni richieste dalle previsioni normative?
(da 0 a 3)
Il dato pubblicato è riferito a tutti gli uffici?
(da 0 a 3)
La pagina web e i documenti pubblicati risultano aggiornati?
(da 0 a 3)
Il formato di pubblicazione è aperto o elaborabile?
(da 0 a 3)
Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici


Criteri e modalità


Società in controllo pubblico
Enti di diritto privato in controllo pubblico
Enti pubblici economici


Società partecipate
Enti di diritto privato di cui all'art. 2-bis, co.3, d.lgs. n. 33/2013 limitatamente all'attività di pubblico interesse
Art. 26, c. 1, d.lgs. n. 33/2013 Criteri e modalità Atti con i quali sono determinati i criteri e le modalità cui le amministrazioni devono attenersi per la concessione di sovvenzioni, contributi, sussidi ed ausili finanziari e l'attribuzione di vantaggi economici di qualunque genere a persone ed enti pubblici e privati Tempestivo
(ex art. 8, d.lgs. n. 33/2013)
n/a n/a n/a n/a n/a La Fondazione non eroga sovvenzioni e sussidi
Atti di concessione Art. 26, c. 2, d.lgs. n. 33/2013 Atti di concessione

(da pubblicare in tabelle creando un collegamento con la pagina nella quale sono riportati i dati dei relativi provvedimenti finali)

(NB: è fatto divieto di diffusione di dati da cui sia possibile ricavare informazioni relative allo stato di salute e alla situazione di disagio economico-sociale degli interessati, come previsto dall'art. 26, c. 4,  del d.lgs. n. 33/2013)
Atti di concessione di sovvenzioni, contributi, sussidi ed ausili finanziari alle imprese e  comunque di  vantaggi economici di qualunque genere a persone ed enti pubblici e privati di importo superiore a mille euro Tempestivo
(art. 26, c. 3, d.lgs. n. 33/2013)
n/a n/a n/a n/a n/a La Fondazione non eroga sovvenzioni e sussidi
  Per ciascun atto:              
Art. 27, c. 1, lett. a), d.lgs. n. 33/2013 1) nome dell'impresa o dell'ente e i rispettivi dati fiscali o il nome di altro soggetto beneficiario Tempestivo
(art. 26, c. 3, d.lgs. n. 33/2013)
n/a n/a n/a n/a n/a La Fondazione non eroga sovvenzioni e sussidi
Art. 27, c. 1, lett. b), d.lgs. n. 33/2013 2)  importo del vantaggio economico corrisposto Tempestivo
(art. 26, c. 3, d.lgs. n. 33/2013)
n/a n/a n/a n/a n/a La Fondazione non eroga sovvenzioni e sussidi
Art. 27, c. 1, lett. c), d.lgs. n. 33/2013 3) norma o titolo a base dell'attribuzione Tempestivo
(art. 26, c. 3, d.lgs. n. 33/2013)
n/a n/a n/a n/a n/a La Fondazione non eroga sovvenzioni e sussidi
Art. 27, c. 1, lett. d), d.lgs. n. 33/2013 4) ufficio e funzionario o dirigente responsabile del relativo procedimento amministrativo cui è attribuita la responsabilità dell'istruttoria o della concessione della sovvenzione/contributo/sussidio/vantagigo economico Tempestivo
(art. 26, c. 3, d.lgs. n. 33/2013)
n/a n/a n/a n/a n/a La Fondazione non eroga sovvenzioni e sussidi
Art. 27, c. 1, lett. e), d.lgs. n. 33/2013 5) modalità seguita per l'individuazione del beneficiario Tempestivo
(art. 26, c. 3, d.lgs. n. 33/2013)
n/a n/a n/a n/a n/a La Fondazione non eroga sovvenzioni e sussidi
Art. 27, c. 1, lett. f), d.lgs. n. 33/2013 6) link al progetto selezionato Tempestivo
(art. 26, c. 3, d.lgs. n. 33/2013)
n/a n/a n/a n/a n/a La Fondazione non eroga sovvenzioni e sussidi
Art. 27, c. 1, lett. f), d.lgs. n. 33/2013 7) link al curriculum vitae del soggetto incaricato Tempestivo
(art. 26, c. 3, d.lgs. n. 33/2013)
n/a n/a n/a n/a n/a La Fondazione non eroga sovvenzioni e sussidi
Art. 27, c. 2, d.lgs. n. 33/2013 Elenco (in formato tabellare aperto) dei soggetti beneficiari degli atti di concessione di sovvenzioni, contributi, sussidi ed ausili finanziari alle imprese e di attribuzione di vantaggi economici di qualunque genere a persone ed enti pubblici e privati di importo superiore a mille euro Annuale
(art. 27, c. 2, d.lgs. n. 33/2013)
n/a n/a n/a n/a n/a La Fondazione non eroga sovvenzioni e sussidi
Servizi erogati Carta dei servizi e standard di qualità Qualora concessionari di servizi pubblici:

Società in controllo pubblico
Enti di diritto privato in controllo pubblico
Società partecipate
Enti di diritto privato di cui all'art. 2-bis, co. 3 d.lgs. n. 33/2013
Art. 32, c. 1, d.lgs. n. 33/2013 Carta dei servizi e standard di qualità Carta dei servizi o documento contenente gli standard di qualità dei servizi pubblici Tempestivo
(ex art. 8, d.lgs. n. 33/2013)
1 2 n/a 3 3 I tempi previsti per la evasione delle pratiche è indicato. E' in fase di preparazione la carta dei servizi.
Class action Art. 1, c. 2, d.lgs. n. 198/2009 Class action Notizia del ricorso in giudizio proposto dai titolari di interessi giuridicamente rilevanti ed omogenei nei confronti delle amministrazioni e dei concessionari di servizio pubblico al fine di ripristinare il corretto svolgimento della funzione o la corretta erogazione  di  un  servizio Tempestivo n/a n/a n/a n/a n/a Non esisto casi di Class Action nei confronti della Fondazione 
Art. 4, c. 2, d.lgs. n. 198/2009 Sentenza di definizione del giudizio Tempestivo n/a n/a n/a n/a n/a  
Art. 4, c. 6, d.lgs. n. 198/2009 Misure adottate in ottemperanza alla sentenza Tempestivo n/a n/a n/a n/a n/a  
Costi contabilizzati Art. 32, c. 2, lett. a), d.lgs. n. 33/2013
Art. 10, c. 5, d.lgs. n. 33/2013
Costi contabilizzati


(da pubblicare in tabelle)
Costi contabilizzati dei servizi erogati agli utenti, sia finali che intermedi e il relativo andamento nel tempo Annuale
(art. 10, c. 5, d.lgs. n. 33/2013)
2 3 n/a 3 3  
Liste di attesa Enti, aziende e strutture private che erogano prestazioni per conto del SSN Art. 41, c. 6, d.lgs. n. 33/2013 Liste di attesa (obbligo di pubblicazione a carico di enti, aziende e strutture pubbliche e private che erogano prestazioni per conto del servizio sanitario)

(da pubblicare in tabelle)
Criteri di formazione delle liste di attesa,  tempi di attesa previsti e tempi medi effettivi di attesa per ciascuna tipologia di prestazione erogata Tempestivo
(ex art. 8, d.lgs. n. 33/2013)
n/a n/a n/a n/a n/a Non applicabile
Servizi in rete Società, interamente partecipate da enti pubblici o con prevalente capitale pubblico inserite nel conto economico consolidato della pubblica amministrazione come individuate dall'Istituto nazionale di statistica (ISTAT) Art. 7 co. 3 d.lgs. 82/2005 modificato dall’art. 8 co. 1 del d.lgs. 179/16   
 Risultati delle indagini sulla soddisfazione da parte degli utenti rispetto alla qualità dei servizi in rete e statistiche di utilizzo dei servizi in rete
Risultati delle rilevazioni sulla soddisfazione da parte degli utenti rispetto alla qualità dei servizi in rete resi all’utente, anche  in  termini  di   fruibilità,   accessibilità  e tempestività, statistiche di utilizzo dei servizi in rete. Tempestivo  0 0 n/a 0 0 La Fondazione ha in progetto di pubblicare le informazioni relative alle statistiche di accesso ai servizi in rete. Non è al momento dotato di un servizio di rilevazione della soddisfazione degli utenti
Altri contenuti  Accesso civico
Enti di diritto privato di cui all'art. 2-bis, co.3, d.lgs. n.33/2013
 
Art. 5, c. 1, d.lgs. n. 33/2013 / Art. 2, c. 9-bis, l. 241/90 Accesso civico "semplice"concernente dati, documenti e informazioni soggetti a pubblicazione obbligatoria Nome del Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza/o del soggetto cui è presentata la richiesta di accesso civico, nonchè modalità per l'esercizio di tale diritto, con indicazione dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale e nome del titolare del potere sostitutivo, attivabile nei casi di ritardo o mancata risposta, con indicazione dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale Tempestivo 2 3 n/a 3 3 E' previsto che le richieste di accesso agli atti vengano inviate alla PEC della Fondazione. La Fondazione è dotata di un sistema di gestione e controllo ai sensi del DL 231/2001. Inoltre la Fondazione è dotata di sistema Whistle and blowing

Enti di diritto privato di cui all'art. 2-bis, co.3, d.lgs. n.33/2013
Art. 5, c. 2, d.lgs. n. 33/2013 Accesso civico "generalizzato" concernente dati e documenti relativi alle attività di pubblico interesse, ulteriori rispetto a quelli oggetto di obbligo di pubblicazione Nomi Uffici competenti cui è presentata la richiesta di accesso civico, nonchè modalità per l'esercizio di tale diritto, con indicazione dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale Tempestivo 2 3 n/a 3 3 E' previsto che le richieste di accesso agli atti vengano inviate alla PEC della Fondazione. La Fondazione è dotata di un sistema di gestione e controllo ai sensi del DL 231/2001. Inoltre la Fondazione è dotata di sistema Whistle and blowing

Enti di diritto privato di cui all'art. 2-bis, co.3, d.lgs. 33/2013
Linee guida Anac FOIA (del. 1309/2016) Registro degli accessi  Elenco delle richieste di accesso con indicazione dell’oggetto e della data della richiesta nonché del relativo esito con la data della decisione Semestrale 2 3 n/a 3 3  

 

Statistiche sito e sistema informativo fino al 22/12/2023

Entita' abilitate alla trasmissione dati

Anno

Accessi totali

Accessi Univoci

Trasmissioni dati effettuate

2016 30.079 1.491 19.477
2017 30.774 1.500 20.598
2018 29.714 1.483 20.441
2019 29.069 1.438 19.914
2020 29.764 1.433 19.928
2021 31.256 1.430 20.111
2022 32.351 1.389 20.496
2023 32.859 1.432 20.791

 

Aziende
Anno Accessi totali Accessi univoci Numero distinte trasmesse Numero aziende movimentate
2016 921 238 42.716 2.403
2017 943 273 43.524 2.413
2018 855 232 43.294 2.375
2019 872 226 42.358 2.286
2020 780 173 41.972 2.249
2021 812 163 41.743 2.223
2022 756 155 41.985 2.211
2023 963 177 42.328 2.223

 

Iscritti
Anno Accessi totali Accessi univoci Numero liquidazioni effettuate Numero iscritti movimentati
2016 37.453 13.401 2.132 41.342
2017 41.790 13.163 2.726 42.489
2018 53.580 15.268 2.322 43.079
2019 66.842 17.111 2.415 43.519
2020 88.159 19.313 4.843 42.830
2021 81.906 18.226 2.373 44.083
2022 94.470 17.446 2.820 46.664
2023 119.558 24.126 2.308 47.646

 

 

Le richieste di accesso agli atti devono essere inviate all'indirizzo pec Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Per le richieste di accesso agli atti delle gare d'appalto e' necessario fare riferimento alle modalita' indicate nel disciplinare di gara.